Vai al contenuto principale

ICT, web ed e-learning


Responsabile: Mauro Giraudo

Email: ict.scienzeumanistiche@unito.it 


Responsabile: Davide Biggin

Servizi erogati

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
  • Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili  - proiettori e dispositivi audio video)
  • Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
  • Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
  • Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
  • Assistenza e supporto rete WiFi
  • Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
  • Supporto ai servizi di dematerializzazione
  • Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

postazionidilavoro.jpg

Postazioni di lavoro informatiche

software.jpg Software e applicazioni in dotazione al personale
supporto_informatico.jpg Supporto informatico e audio/video nelle aule didattiche
 reteewifi.jpg  WiFi di Ateneo
 telefonia.jpg Telefonia fissa (linee)
Telefonia fissa (servizi)
Telefonia mobile
Fax server - Service Desk

Per servizi ICT che non rientrano in queste categorie scrivere a: ict.scienzeumanistiche@unito.it

Service Desk UniTO - SPOC 

Il team è costituito da:
Davide Biggin
Antonio Caprì

Maria Pia Giuffrida
Pietro Naccari

Eugenio Polcari
Eugenio Pollari
Fabrizio Rey
Roberto Toscano

Responsabile: Maria Francesca Palladino

Servizi erogati

  • Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
  • Supporto alla  promozione di eventi su web (siti), social e cartellonistica digitale (iScreen)
  • Supporto alla realizzazione di locandine e altro materiale grafico/multimediale per eventi presso il polo
  • iScreen: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo 
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo (servizio in corso di attivazione)
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+) (servizio attualmente non attivo)

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

redazioneweb1.jpg

Siti web istituzionali (CampusNet e Drupal) [richieste di pubblicazione su siti di Dipartimento, CdS, Scuola e Centri]

Siti web tematici (Drupal, Google Sites, Progetti Speciali) [richieste inerenti siti dedicati a progetti/convegni]

iddigitale2.jpg Cartellonistica digitale (iScreen) [richiesta di pubblicazione sugli schermi di Palazzo nuovo]

Per servizi web che non rientrano in queste categorie scrivere a: redazioneweb.scienzeumanistiche@unito.it

Service Desk UniTO - SPOC 

Il team è costituito da:
Daniela Ferrara
Flavio Mortara
Maria Francesca Palladino
Stefano Vannicelli

Responsabile: Maria Francesca Palladino

Servizi erogati

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
  • Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali

Destinatari

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi, assegnisti, borsisti, visiting professors

Come richiedere i servizi

elearning.jpg

E-learning (Moodle e sistemi di registrazione delle lezioni)

[supporto all'utilizzo della piattaforma e della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali]

elearning1.jpg Google Apps (Drive, Calendar, Documenti) [supporto all'utilizzo]
Web conference/ Virtual Room (WebEx) [supporto all'utilizzo]

Per servizi e-learning che non rientrano in queste categorie scrivere a: elearning.scienzeumanistiche@unito.it

Service Desk UniTO - SPOC 

Il team è costituito da:
Luca Arese
Laura Bertoia
Adriana Muscau

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023 12:10
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!