Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Presentazione

pagina in aggiornamento

L’offerta didattica del Dipartimento di Studi Umanistici - StudiUm propone percorsi formativi nell’ambito dei saperi umanistici in una loro accezione ampia (letteraria, artistica, performativa, comunicativa, dei nuovi media) riflettendo l’articolazione degli interessi scientifici dei docenti che ne fanno parte.

In particolar modo, presso StudiUm sono attivati cinque Corsi di Studio triennali (Culture e letterature del mondo moderno, Dams, Lettere, Lingue e culture dell’Asia e dell’Africa, Scienze della Comunicazione) e sei Corsi di Studio Magistrali (CAM, Culture moderne comparate, Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità, Letteratura, Filologia e Linguistica italiana, Lingue dell’Asia e dell’Africa per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale, Scienze linguistiche). Sono previsti inoltre due nuovi Corsi di laurea Magistrali interdipartimentali, entrambi con insegnamenti erogati in lingua inglese, il secondo dei quali nel nuovo polo didattico di Biella (Tecnologie del linguaggio e umanistica digitale e Progettazione e gestione dei sistemi turistici).

Il Dipartimento vanta anche un’importante didattica di terzo livello: Dottorato in Lettere, Digital Humanities. Tecnologie digitali, arti, lingue, culture e comunicazione, Global History of Empires dell’Università di Torino
StudiUm è capofila di due Master di I livello, entrambi attuati in collaborazione con il COREP (Giornalismo “Giorgio Bocca” e Progettazione e management del multimedia per la comunicazione) e partecipa al Master Management della produzione e della distribuzione audiovisiva e cross mediale.

StudiUm è attivo infine sul tema della Formazione degli insegnanti, in collaborazione con il CIFIS, e anche rilevante è l’apporto a progetti di Formazione continua, nell’ambito delle attività di Terza missione.

 

Ultimo aggiornamento: 09/02/2022 09:44
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!