Modulistica del Dipartimento
Riferimenti per richiedere i servizi delle Aree del Polo SUM, procedure e modulistica
Vademecum sui servizi del Polo delle Scienze Umanistiche
(disponibile nell’Area riservata del Dipartimento ad accesso riservato)
Attività istituzionali di Dipartimento
Per informazioni e richieste di servizi contattare
direzione.studium@unito.
Personale a tempo indeterminato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale docente e ricercatore a tempo indeterminato (pagina Intranet di Ateneo)
Modulistica (pagina Intranet di Ateneo):
- Modulo di istanza allo svolgimento di incarico RETRIBUITO extra-istituzionale - personale a tempo indeterminato
- Modulo comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale a titolo GRATUITO - personale a tempo indeterminato
Personale a tempo determinato
Informazioni, regolamento, modulistica e contatti su Incarichi extra-istituzionali personale ricercatore a tempo determinato (pagina Intranet di Ateneo):
Attività didattiche svolte tramite Supplenza presso altri Atenei pubblici e privati (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
Inviare la richiesta di nulla osta per l’approvazione del Consiglio di Dipartimento a direzione.studium@unito.it indicando l’Università del dottorato al quale si vuole partecipare, il nome del dottorato, il numero di ciclo e l’anno accademico.
Valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo (pagina Intranet di Ateneo) ai sensi dell’art.6 commi 7 e 8 Legge 240/2010
Ogni anno la Segreteria di Direzione (direzione.studium@unito.it) su richiesta della Direzione del Personale, invia a ciascun docente e ricercatore a tempo indeterminato la mail di richiesta dell’autocertificazione sull’attività di didattica e ricerca dell’anno accademico precedente, come previsto dal “Regolamento sulla valutazione dei professori e dei ricercatori di ruolo dell’Università di Torino, ai sensi dell’art. 6, commi 7 e 8 della Legge n. 240/2010”
Per richiedere l’attestazione della valutazione positiva nel caso di candidature per la partecipazione a commissioni di concorso, scrivere a personale-docente@unito.it .
Congedo per motivi di ricerca ai sensi dell'art. 17 del D.P.R. n. 382/1980 (pagina Intranet di Ateneo): informazioni, regolamento, modulistica e contatti
- Linee guida Congedo di studio per docenti e ricercatori emanate dal Senato Accademico (pagina Intranet di Ateneo)
- Modulo congedo per motivi di ricerca art 17 (pagina Intranet di Ateneo).
Per richiedere l'autorizzazione scrivere a direzione.studium@unito.it
Per informazioni, regolamento, modulistica consultare la pagina del sito di Dipartimento sui cultori e sulle cultrici della materia. nella pagina è pubblicato anche l'Elenco dei cultori e delle cultrici di STUDIUM
Inviare la richiesta di nomina/rinnovo a direzione.studium@unito.it
Il calendario delle sedute è pubblicato alla pagina del Consiglio di Dipartimento
Personale docente - Presentazione di pratiche e comunicazioni nelle sedute in composizione omnibus del Consiglio di Dipartimento
Per pratiche che richiedono l’approvazione in Consiglio di Dipartimento, occorre presentare la richiesta e la relativa documentazione entro la scadenza indicata via mail dalla Segreteria di Direzione circa 15 giorni prima del Consiglio di Dipartimento (la Segreteria di Direzione invia mensilmente la data di scadenza pratiche per il CdD seguente). Per alcune pratiche che richiedono un’istruttoria articolata (ad esempio organico, convenzioni, contratti editoriali, bandi, ecc.) occorre contattare l’Area competente per definire i tempi per la presentazione in Consiglio.
Le pratiche relative a didattica, ricerca, amministrazione e contabilità, internazionalizzazione devono essere inviate alle specifiche aree di competenza. Altre (ad esempio nomina/rinnovo di cultori della materia, richiesta di patrocini, nulla osta incarichi ecc.) devono essere inviate direttamente a
- Materiali in consultazione e verbali dei Consigli di Dipartimento 2024
Per consultare prima delle sedute i materiali dei Consigli di Dipartimento 2024 e i verbali approvati: (Area riservata del Dipartimento.)
È possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse.
- Verbali delle Commissioni dipartimentali 2024
Per consultare i verbali delle Commissioni 2024 (Area riservata del Dipartimento.)
È possibile anche accedere ai verbali degli anni precedenti selezionando nell’Area riservata del Dipartimento l’anno di interesse.
Accesso all'area riservata del Dipartimento
L'accesso all’ Area riservata del Dipartimento (Google Drive) è riservato agli afferenti al Dipartimento e ai rappresentanti nel Consiglio di Dipartimento. L’accesso all’Area si effettua dalla propria mail istituzionale di UniTo mediante le proprie SCU."
Per problemi di accesso all’Area riservata contattare: sid.scienzeumanistiche@unito.it
Per richieste di patrocinio dell’Ateneo e logo di UniTo, consultare la pagina Intranet di Ateneo
Regolamento per la concessione della licenza d'uso del nome e del logo di UniTo
Per la richiesta di utilizzo del logo di UniTo scrivere a: logo@unito.it
Form per la concessione del patrocinio di UniTo almeno 45 giorni prima dell'evento
Amministrazione e contabilità
Per informazioni e richieste di servizi contattare
amministrazione.scienzeumanistiche@unito.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Approvvigionamenti>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Budget ed entrate>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Contratti al personale>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Missioni>Come richiedere i servizi della pagina Amministrazione e contabilità.
Servizi logistici
Per informazioni e richieste di servizi contattare
logistica.scienzeumanistiche@unito.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Organizzazione eventi della pagina Servizi logistici.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Interventi manutentivi della pagina Servizi logistici.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo Traslochi e facchinaggio della pagina Servizi logistici.
Seguire le istruzioni indicate al paragrafo gestione corrispondenza della pagina Servizi logistici.