Vai al contenuto principale

 

Le nostre attività

Magnifiche presenze

Magnifiche presenze. Visioni dantesche nella ricerca di oggi

Con la sua Commedia, Dante Alighieri parla all’umanità intera superando i limiti dello spazio e del tempo e stimolando ancora oggi profonde riflessioni sul nostro stare al mondo. Per il Dantedì e in vista delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte, i Dipartimenti UniTo hanno contribuito con proposte di lettura in collaborazione con FRidA. La scelta dell'estratto della Divina Commedia e del commento, introduttivi alle letture, sono a cura del prof. Donato Pirovano e del Comitato studentesco Per correr miglior acque.

Didattica alternativa

Didattica alternativa

La piattaforma e-learning della Scuola di Scienze Umanistiche è attiva per l'erogazione di attività di formazione a distanza rivolte a studenti, dottorandi, specializzandi e al personale UniTO.
Informazioni generali e indicazioni operative per la didattica alternativa attivata in questo periodo a seguito della diffusione del Coronavirus sono riportate anche sul Portale UniTo.

Atrio di Palazzo Nuovo

Dottorato in Lettere

Il progetto del Dottorato in Lettere è nato dalla riorganizzazione universitaria con l'esigenza di non disperdere la ricchezza degli scambi interdisciplinari di ricerca tra gli ambiti del sapere filologico-letterario, linguistico, della comunicazione e dello spettacolo.  

Calendario

Calendario degli eventi di StudiUm

In questa pagina sono esposti i Convegni e i Seminari organizzati dal Dipartimento e visibili progressivamente anche in Home page nella sezione Avvisi - Eventi del Dipartimento

In primo piano

Avvisi ed eventi

Bandi

Non cliccare qui!