Vai al contenuto principale

Appello del 21 aprile in modalità telematica

Pubblicato: Lunedì 6 aprile 2020 da Laura Ramello

Gli studenti iscritti agli appelli di Linguistica romanza (triennale e magistrale) del 21 aprile potranno regolarmente sostenere la prova orale prevista a seconda del programma, per via telematica.

Alla chiusura dei termini di iscrizione, gli iscritti riceveranno attraverso la funzione di Essetre “Comunicazione agli iscritti” il link della stanza su Webex a cui dovranno collegarsi nella giornata d’esame. Per consentire agli studenti e alle studentesse di connettersi, la stanza Webex sarà aperta 15 minuti prima dell’inizio dell’appello.

È consigliabile installare preventivamente Webex sul device (smartphone o PC) con il quale si accederà a internet con la migliore connessione. Si suggerisce di mantenere aperta la posta elettronica (possibilmente sul cellulare) per eventuali comunicazioni durante la seduta d’esame (in caso di problemi con il collegamento Webex).

Possono partecipare alla seduta d’esame tutti gli studenti e le studentesse iscritti/e all’appello per garantire la necessaria pubblicità dell’evento.

Ciascun candidato dovrà essere presente alla convocazione telematica del colloquio, e avere a disposizione la scansione in pdf del proprio documento di identità.

Per evitare inutili tentativi di contatto, chi, pur essendosi iscritto all'appello, non potesse o intendesse sostenere l'esame il 21 aprile, è tenuto a comunicarlo per e-mail entro il 20 aprile alle ore 12:00, in modo da permettere di creare un calendario realistico di prove orali in forma telematica.

Iscrivendosi all’appello lo/la studente/studentessa fornisce consenso implicito allo svolgimento
dell’esame in forma telematica.

Non è possibile sostenere l'esame se non si è regolarmente iscritti all'appello.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2020 10:02
Non cliccare qui!