Vai al contenuto principale

OGR YOU (Young Adults / Giovani) - Edizione 2019: MOVE IT! Parole, immagini, spazio, ritmi

Pubblicato: Lunedì 21 gennaio 2019
Immagine

OGR YOU (Young Adults / Giovani) è un programma promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni, che lo accoglie come sede.
OGR YOU, nato nel 2018, è dedicato alla fascia Young Adults, un segmento di età tra i meno presenti nella programmazione di molte istituzioni culturali italiane.
L’obiettivo è innescare nuovi meccanismi di coinvolgimento del pubblico giovane, a contatto con alcuni protagonisti della scena artistica nazionale e internazionale.
Il tema del programma per l’edizione 2019 è: MOVE IT! Parole, immagini, spazio, ritmi.
Attivo da febbraio a giugno e da settembre a dicembre 2019, OGR YOU comprende una serie d’incontri pubblici aperti a tutti con artisti e performer e di workshop a porte chiuse per un Club, formato da un gruppo di 15 ragazze e ragazzi (18/20 anni), selezionati tramite Open Call (bando di partecipazione).
Sia gli incontri, sia i workshop sono gratuiti.

Gli incontri (OGR YOU Talks) fanno parte del Public Program di OGR,  dove si svolgono in fascia serale (ore 18.30-20).Per i workshop a porte chiuse sono previsti due incontri collettivi al mese (sede: OGR, martedì pomeriggio, ore 15-18) con artisti, performer, musicisti etc., sia italiani sia esteri, invitati a ideare una serie di seminari/azioni su misura per il Club.
Ai partecipanti (amanti della scrittura, appassionati di musica, nuove tecnologie, arti visive e performative, creativi, blogger, videomaker, youtuber, instagrammer etc) è richiesto di mettersi in gioco, sperimentare, narrare in chiave personale se stessi e la vita all’interno delle OGR, potenziando le proprie capacità critiche ed espressive.Inoltre, i ragazzi e le ragazze del Club sono coinvolti, nel ruolo di protagonisti, nella progettazione e organizzazione di serate speciali OGR YOU e del festival che segna la conclusione del ciclo, a fine anno: THE BIG BREAK.
I contributi sono raccolti sul blog di OGR YOU.

Tutti i video degli incontri sono disponibili sul canale Youtube di Fondazione Arte CRT.
Il progetto è a cura di Barbara Casavecchia (critica, curatrice, docente dell’Accademia di Brera di Milano), in collaborazione con Sergey Kantsedal (giovane curatore di base a Torino).
Per info: ogryou@fondazioneartecrt.it

Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 15:19
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!