Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community
Oggetto:

Convegno sull’occitano con Chambra d’Oc, Università e Congrès permanent de la Lenga Occitana

Data
Martedì 20 luglio 2021
Fino a
Martedì 20 luglio 2021
Partecipanti
Descrizione

Un incontro tra il Congrès permanent de la Lenga Occitana, studiosi dell’Università di Torino e associazioni occitane come la Chambra d’òc, organizzatrice dell’evento, e Espaci occitan, per fare un bilancio delle attività svolte e pianificare i prossimi impegni per valorizzare, tutelare e diffondere la lingua occitana a Palazzo Cisterna, sede aulica di Città metropolitana di Torino, ente capofila di un progetto che coinvolge una quarantina di Comuni, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato dalla Chambra d’Oc nell’ambito della legge 482/99 in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche. L’incontro odierno è seguito al XIII° Congresso dell'Association Internationale d’Études Occitanes (Aieo), che si è tenuto dal 12 al 17 luglio a distanza sul sito dell’Università di Torino.

Durante l'incontro sono stati presentati i progetti di ricerca sulle minoranze linguistiche alpine nell'ambito dei programmi PRIN e PoC, in cui Livio Gaeta funge da PI.

Impatto
30 persone
Link
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/cultura/convegno-sull-occitano-con-chambra-d-oc-universita-e-congres-permanent-de-la-lenga-occitana
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 21/07/2021 12:46
Non cliccare qui!