- Oggetto:
VILLA VIGONI - CONFERENZE DI RICERCA TRILATERALI - 2022
- Tipologia
- FOR SUm - Bandi nazionali
- Data di pubblicazione
- Martedì 8 marzo 2022 ore 12:00
- Data di scadenza
- Sabato 30 aprile 2022 ore 24:00
- Stato
- Scaduto
Descrizione
- Oggetto:
-
ENTI FINANZIATORI
Villa Vigoni, Deutsche Forschungsgemeinschaft (DFG) e Fondation Maison des Sciences de l’Homme (FMSH)
NOME BANDO
Conferenze di ricerca trilaterali “Villa Vigoni” 2023 - 2025
DATA APERTURA CALL
08/03/2022
DATA CHIUSURA CALL
30/04/2022 ore 24:00
OGGETTO DEL BANDO
Conferenze trilaterali comprendenti 3 incontri con cadenza annuale, presso Villa Vigoni (Loveno di Menaggio, CO), nell’ambito di progetti innovativi in tutti i campi delle Scienze Umane e Sociali, con il fine di sostenere l’uso del tedesco, del francese e dell’italiano come lingue di ricerca, nonché di rafforzare il confronto e la formazione di reti tra ricercatori provenienti da Germania, Francia e Italia.
SOGGETTI DESTINATARI E REQUISITI
Tre studiosi/e, in possesso di dottorato di ricerca, attivi/e rispettivamente in Italia, Germania e Francia, incardinati/e presso un’università o un ente di ricerca del rispettivo Paese per tutta la durata della conferenza trilaterale.
DURATA PROGETTI
Tendenzialmente due giorni.
IMPORTO FINANZIABILE
Rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno; non possono essere richiesti finanziamenti per spese di pubblicazione dei risultati delle conferenze.
LINK UTILE
https://www.villavigoni.eu/conferenze-di-ricerca-trilaterali-2/
NOTE
Il gruppo di partecipanti a una conferenza di ricerca è costituito da un minimo di 12 e un massimo di 16 studiosi/e provenienti in modo possibilmente uniforme dai tre Paesi.
Le candidature possono essere redatte in una sola lingua, ma devono contenere almeno un riassunto degli obiettivi scientifici nelle 3 lingue del programma (italiano, tedesco, francese).