Vai al contenuto principale

Esiti prova di ingresso di latino 2021-2022

Pubblicato: Sabato 19 febbraio 2022 da Stefano Briguglio

Esiti prova di ingresso 2021-22

Pubblichiamo qui  in calce i risultati relativi alla prova di ingresso

 Trovate nel file allegato il numero di matricola, se possibile, o le iniziali di cognome e nome, così come sono state inseriti in Moodle. È importante leggere attentamente queste istruzioni.

 

Quali corsi seguire dopo la prova d'ingresso.

L'esito della prova di ingresso determina la vostra collocazione a seconda della richiesta del Corso di Laurea (6 o 12 CFU) e del livello di conoscenza (da 1 a 4). La classificazione è definitiva, non modificabile e la prova non può essere ripetutaper nessun motivo.  Non rispondiamo a mail che ci chiedano il cambio di corso.

 

Molti corsi sono iniziati o addirittura conclusi; potete portare il programma da non frequentanti o seguire l'anno prossimo.

 

 

  • Corsi di laurea che richiedono 12 CFU.

 

 

1) Chi nel percorso di scuola superiore non ha mai studiato latino deve  caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 12 CFU (STU0125), che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito daLingua latina laboratorio 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e Lingua Latina laboratorio 2(II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno, seguiti, sempre nel corso del II anno, dal modulo di Latino di Base, Lingua latina 3(equivalente a 6 CFU). Iniziate dunque con Lingua latina laboratorio 1. I corsi saranno tenuti nella seconda parte del primo semestre.

1.2) Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

2) Chi è classificato nel gruppo 2 deve caricare sul Piano carriera il medesimo corso Latino di base da 12 CFU (STU0125), che sarà però sostenuto al termine di un percorso annuale, costituito da Lingua latina laboratorio 2 (da settembre a Pasqua), con programma maggiorato equivalente a 6 CFU, seguito da Latino di Base (lingua latina 3) B (equivalente a 6 CFU), docente Prof. Briguglio. Iniziate dunque con Lingua latina laboratorio 2 - docente prof.ssa Marcella Guglielmo. I corsi iniziano nella prima parte del primo semestre.

3) Chi è classificato nel gruppo 3 deve frequentare il corso di Letteratura latina B (prof. Ermanno Malaspina), che inizia nel secondo semestre. 

4) Chi è classificato nel gruppo 4 deve frequentare il corso di Letteratura latina C (mod. 1, prof. Balbo + mod. 2, prof. Manca). Il corso inizia nella prima parte del secondo semestre.

 

 

  • Corsi di laurea che richiedono 6 CFU

 

 

1) Chi nel percorso di scuola superiore non ha mai studiato latino deve caricare sul Piano carriera il corso Latino di base da 6 CFU (STU0126), che sarà sostenuto al termine di un percorso biennale, costituito da Lingua latina laboratorio 1 (I anno di studio del latino, da novembre a giugno) e Lingua Latina laboratorio 2(II anno, da settembre a Pasqua), equivalenti a 3 CFU l'uno. Iniziate dunque con Lingua latina laboratorio 1(prof. Vincenzo Del Core)

1.2) Chi, pur avendo studiato latino nella scuola superiore, nella prova d'ingresso è classificato nel gruppo 1 deve seguire il medesimo percorso sopra descritto.

 

 

 

  1. Chi è classificato nel gruppo 2 deve caricare sul Piano carriera il corso Lingua latina laboratorio 2 - docente prof.ssa Marcella Guglielmo. I corsi iniziano nella prima parte del primo semestre.

3.Chi è classificato nel gruppo 3 deve frequentare il corso di Letteratura latina E (prof. Briguglio). Il corso si tiene nella prima parte del secondo semestre.

4.Chi è classificato nel gruppo 4 deve frequentare il corso di Letteratura e Storia della lingua latina B (prof. Manca). Il corso si tiene nella prima parte del primo semestre.

 

Come già segnalato in tutti gli incontri con le matricole, è indispensabile che, non appena abbiate certezza del corso da seguire, provvediate subito a iscrivervi online al corso medesimo (al fondo della pagina del corso, cliccando su “Regìstrati al corso”; il bottone è attivo solo dopo essere entrati con le credenziali di Unito). 

L’iscrizione non ha valore amministrativo, ma ha l’utilità pratica di offrire al docente del corso un sistema semplice e immediato per informare tempestivamente gli studenti su orari, programma, iniziative ecc. Inoltre, in tempi di CoViD-19 e di capienza ridotta delle aule, l’iscrizione serve anche per avere un’idea precisa del numero dei presenti e per intervenire anticipatamente se necessario.

 

Risultati: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1BTazCA66S7D3qXnmdfB3jEDtRIl_BTO62aScRSbbOLo/edit?usp=sharing

Ultimo aggiornamento: 19/02/2022 10:34
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!