AGGORNAMENTI Istruzioni nuovo esame secondo anno (2019-20)
Istruzioni per la nuova modalità d’esame del secondo anno
L’esame del secondo anno viene verbalizzato dalla docente (prof. Moro) alla fine dell’esame conclusivo. Per accedere all’esame conclusivo bisogna prima passare le 3 prove scritte dell’esonero e una prova orale di esonero, A CUI BISOGNA ISCRIVERSI TRAMITE MOODLE https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1297
Le tre prove scritte (che si svolgono nelle ore di lezione che verranno indicate sul moodle) sono suddivise in questa maniera:
- Prima parte dell’esonero (conclusa il 18 dicembre 2019)
- Seconda parte dell’esonero (prevista per 20 maggio 2020)
- Terza parte dell’esonero (prevista per 10 giugno)
Nel caso non si passi uno o entrambi gli esoneri 1 e 2 (o nel caso si voglia RIFIUTARNE il VOTO entro 3 gg. dalla comunicazione del voto), si possono recuperare il giorno del terzo esonero, negli orari predisposti.
Esiste un appello a settembre che permette di recuperare le tre prove scritte di esonero, ma è caldamente consigliato dare l’esame subito dopo il corso relativo.
I materiali da studiare per ogni prova sono spiegati in dettaglio nel moodle.
Parte orale dell’esonero: La prova di esonero orale verrà effettuata durante il corso nelle giornate predisposte e gli studenti potranno iscrivervisi tramite moodle. Consisterà nella lettura di brevi brani dal libro di testo.
Il voto dell’esonero orale farà media con gli altri tre voti degli esoneri scritti. La media di tutti gli esoneri farà media col voto dell’esame conclusivo.
Ulteriori approfondimenti sugli esoneri e gli esami saranno forniti man mano sulla pagina del moodle di lettorato
https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1297
e del corso (Moro)
https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/course/view.php?id=1676