Vai al contenuto principale

Teatro, salute e disuguaglianze - Giornata internazionale di studio - Torino, 1° febbraio 2018

Pubblicato: Venerdì 19 gennaio 2018

Desideriamo invitarvi alla Giornata Internazionale di Studio "Teatro, Salute e Disuguaglianze" che si terrà giovedì 1 febbraio 2018 a Torino.
La Giornata si inserisce all'interno del Progetto PRIN - Per-formare il sociale ed è organizzata dal Dipartimento degli Studi Umanistici dell'Università di Torino, da SCT Centre | Unito e da Dors - Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute. Ha l'obiettivo di mettere a confronto teorie, metodi e strumenti di intervento artistico, con particolare riferimento alla metodologia di Teatro Sociale e di Comunità, nelle pratiche e nelle politiche di inclusione ed equità per contrastare le disuguaglianze di salute e per promuovere processi salutogenici a partire dalle risorse delle comunità.

In che misura coniugare il benessere e la salute con la cultura e l'innovazione sociale attraverso teatro, danza e arti performative ha un valore trasformativo ed inclusivo? Come si possono osservare e misurare processi ed esiti per un'appropriata valutazione degli stessi?
 
ORGANIZZAZIONE DELLA GIORNATA
Dalle 9.15 alle 13.00 la conferenza si terrà presso il Palazzo del Rettorato in Via Verdi 8 a Torino. Alle 15.00 riprenderà presso il Teatro Vittoria, in Via Antonio Gramsci 4 a Torino, e si concluderà con una verifica per acquisire i crediti ECM prevista per le 18.45. Infine, sarà offerto un aperitivo dalle 19.15 alle 20.00.
 
CREDITI e ISCRIZIONI
Alla Conferenza sono stati assegnati 5 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie (Codice Evento 29046 - Sistema di accreditamento ECM - Regione Piemonte).
Per partecipare, è necessario iscriversi sulla piattaforma ECM Piemonte entro il 25 gennaio 2018. All'interno del programma sono contenute tutte le istruzione per portare a termine l'iscrizione. Per eventuali problemi di registrazione contattare la segreteria ECM: donatella.bruno@dors.it.
 

Qui trovate il link alla news sul sito di SCT Centre.
Qui trovate il link all'evento su Facebook.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2018 10:38
Non cliccare qui!