Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Divenire e desiderio in Dante - Cuneo, 14 ottobre 2021

Pubblicato: Venerdì 8 ottobre 2021

Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, con la Libreria Stella Maris, il Cinema Lanteri e La Guida presentano i Dialoghi su Dante, incontri con autori che hanno studiato, scritto e raccontato di Dante e della sua epoca.

Giovedì 14 ottobre alle ore 21:00 presso il Cinema Lanteri di Cuneo (Via Emanuele Filiberto, 4) Erminia Aridissino dialogherà con Carlo Fedeli su “Ciascuna cosa qual ell’è diventaDivenire e desiderio in Dante.

Erminia Ardissino ha conseguito il Ph.D. alla Yale University e il dottorato di ricerca in Italianistica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. È docente di Letteratura italiana presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Torino. Ha pubblicato saggi su Dante, Tasso, Galileo, il Seicento letterario italiano, e ha curato edizioni critiche di testi antichi. Si occupa di didattica dell’Italiano per stranieri e di didattica della poesia. Su Dante ha pubblicato Tempo liturgico e tempo storico nella commedia di DanteL’umana «commedia» di DanteDante: filosofia e poesia della giustizia.

Ingresso gratuito
Sarà necessario esibire il green pass

Prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite
https://www.eventbrite.it/e/182836558067

Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 10:10
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!