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Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento 

 

Responsabile: Cristina Spadaro
Email: sid.scienzeumanistiche@unito.it 


L'Area supporta la Direzione del Dipartimento nelle funzioni strategiche ed istituzionali e gestisce le attività volte a garantire il funzionamento del Consiglio e della Giunta.
Fornisce supporto alla predisposizione del Piano Triennale e dei documenti di programmazione del Dipartimento.
Presidia le attività di Segreteria di Direzione e supporta nella gestione delle pratiche relative al personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo afferente al Dipartimento e nella gestione delle attività propedeutiche e conseguenti ai concorsi del personale.
Svolge azioni di comunicazione e di facilitazione nella circolazione delle informazioni all’interno del Polo, attività di monitoraggio e reporting.

Segreteria di Direzione
Area Supporto Attività Istituzionali di Dipartimento | Polo Scienze Umanistiche
Palazzo Nuovo, via Sant'Ottavio 20, Torino, V piano, stanza 5/316
011.670.3015/3243
direzione.studium@unito.it
Francesca Ghignone

Elisa Perrini
Staff di supporto alle Segreterie di Direzione: Gabriella Gonella


L'Area Supporto attività istituzionali di Dipartimento del Polo Scienze Umanistiche eroga i servizi di competenza alle strutture afferenti al Polo e, in particolare, ai quattro Dipartimenti del Polo (Filosofia e Scienze dell’Educazione, Lingue e letterature straniere e culture moderne, Studi Umanistici, Studi Storici).

  • Supporto al Direttore e ai Vice Direttori per lo svolgimento delle attività istituzionali
  • Presidio della attività di Segreteria del Direttore di Dipartimento, della corrispondenza del Dipartimento, del protocollo e della PEC
  • Supporto alla comunicazione interna e esterna del Direttore e del Dipartimento
  • Supporto al Direttore di Dipartimento nella gestione del personale docente, ricercatore e tecnico amministrativo afferente al Dipartimento: congedi, nulla osta, autorizzazioni, incarichi extra-istituzionali, valutazioni
  • Gestione dei contenuti di competenza (voci del menu “Il Dipartimento”) del sito web dipartimentale

  • Supporto al Direttore di Dipartimento nella pianificazione delle sedute Giunte e Consigli di Dipartimento in raccordo con le sedute degli Organi collegiali Centrali di Ateneo e delle relative Commissioni, tenuto conto delle
    scadenze amministrative, coordinandosi con le Aree di Polo e gli uffici della sede centrale
  • Supporto al Direttore di Dipartimento nella predisposizione dell'ordine del giorno, in collaborazione con le Aree di Polo, e nella convocazione delle sedute
  • Raccolta delle proposte di delibera e predisposizione del promemoria per le sedute del Consiglio di Dipartimento
  • Supporto alla predisposizione dei decreti direttoriali
  • Supporto tecnico alle sedute e al Segretario del Consiglio di Dipartimento nella verbalizzazione delle sedute
  • Convocazione e verbalizzazione delle sedute della Giunta
  • Predisposizione, distribuzione, pubblicazione, archiviazione dei verbali e delle relative delibere
  • Gestione dei processi relativi alla composizione degli Organi collegiali dipartimentali (elezione, rinnovo e sostituzione del Direttore/Direttrice e dei membri del Consiglio di Dipartimento, della Giunta e delle Commissioni del Dipartimento)

  • Supporto alla predisposizione del Piano Triennale, in collaborazione con le Aree di Polo, e dei documenti di programmazione

  • Raccolta dati per il monitoraggio degli obiettivi del Piano Triennale, in collaborazione con le Aree di Polo

  • Supporto alla programmazione dell'organico del personale docente e tecnico amministrativo; attività istruttorie alla predisposizione del materiale per la programmazione organico di Dipartimento; supporto alla predisposizione delle delibere in materia di organico

  • Servizi di supporto al Direttore di Dipartimento nella gestione delle attività propedeutiche (verifica requisiti commissari dei concorsi) e conseguenti ai concorsi del personale docente, ricercatore e tecnico della ricerca (delibere, prese di servizio)

  • Gestione dell’Area riservata del Dipartimento e delle relative autorizzazioni
  • Orientamento ai servizi di Polo e azioni di facilitazione nella circolazione delle informazioni all’interno del Polo
  • Supporto ai Direttori per la raccolta delle informazioni di competenza sui siti web e collaborazione con la Redazione web per i software in uso
  • Monitoraggio, analisi e reporting dei livelli di servizio del proprio polo
  • Raccolta dati e attività di monitoraggio relative alla Trasparenza e Anticorruzione
  • Supporto alla raccolta dati e monitoraggio delle informazioni relative al progetto Good Practice
  • Supporto a progetti specifici

Come richiedere i servizi

Ultimo aggiornamento: 11/09/2023 15:45
Location: https://www.studium.unito.it/robots.html
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